Utilizzando questo sito, accetti da noi e dai nostri partner l'impostazione dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra privacy policy.

Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Primary Color
Patterns (Boxed Version)



Progettazione

La progettazione dei componenti e degli assiemi nasce per assistere il cliente sia in co-design che nello sviluppo di nuovi componenti. L’idea del cliente si traduce in un componente che associa il miglior risultato tecnico all’ottimizzazione dei costi. L’intero sviluppo è orientato alla successiva messa in produzione, con un’ampia scelta tecnologica in funzione di risultati ottimali.

Vengono sfruttate le più moderne tecnologie di progettazione (CAD), simulazione (CAE) e produzione (CAM). Un’attrezzata officina meccanica permette di realizzare gli stampi con tecnologie sia tradizionali che innovative (bi-componente, In mould Decoration, In Mould Labeling, ecc.). Fornire un prodotto che coniughi al meglio prezzo/performances significa disporre di una tecnologia di supporto all'avanguardia. L’obiettivo che abbiamo è di costruire con il cliente un servizio rapido, efficiente ed efficace, ogni tempo.


Non ci limitiamo all’esecuzione, bensì offriamo un servizio di consulenza che mette a frutto le nostre conoscenze  seguendo un processo di continuous improvement, così da poter consigliare il cliente per ottenere un prodotto che lo soddisfi completamente.

Multicomponente

Disponiamo della tecnologia di stampaggio multi materiale, grazie alla quale possiamo ottenere articoli stampati in:  multi-colore, multi-materiale, soft-touch. Possiamo sfruttare tutte le principali tecnologie di stampaggio multicomponente:

Trasferimento meccanico del pezzo. Con tale soluzione avviene il movimento fisico del pezzo tra una stazione e l’altra, così da ridurre la complessità degli stampi e permettere uno stampaggio multi materiale.  


Tassello mobile interno allo stampo. E' la tecnologia più semplice di stampaggio multi-materiale, grazie alla presenza di un sistema ad azionamento idraulico interno allo stampo. Un apposito tassello (slide) consente il cambio della camera di riempimento

Piastra index. E' la tecnologia più raffinata e prevede la rotazione di una piastra intermedia tra parte mobile e fissa dello stampo; grazie a questo meccanismo si riesce a produrre un cambio integrale delle matrici stampo.

Tavola rotante. Si tratta di un sistema grazie al quale un semistampo può ruotare fino a 180° per cambiare l'accoppiamento maschio-femmina. Cimplasta dispone anche della tecnologia tricomponente, dove la rotazione dello stampo avviene a 120°, così da permettere l’iniezione separata delle tre resine. 

In molte applicazioni le tecnologie vengono poi fuse (esempio tavola rotante e tassello mobile).

2c IMD/IML

Disponiamo della tecnologia di stampaggio IMD (In Mould Decoration) e IML (In Mould Labeling) e di una rete di fornitori qualificati per la produzione di pellicole ed etichette tridimensionali. Con questa tecnologia la decorazione è possibile direttamente in pressa senza la necessità di successive operazioni di ripresa.

 

 

2d Materiali Speciali

Produciamo componenti caricati son silicone, fibre di carbonio, fibre d’acciaio (con conducibilità triboelettriche e di massa inferiori a 90Ohm), bronzo, bisolfuro di molibdeno, teflon, carbonio. Oltre ai caricati impieghiamo tecnopolimeri avanzati, quali il PEEK (con differenti cariche), il PPS, i siliconi termoplastici. Grazie all’esperienza maturata in differenti settori merceologici siamo in grado di risolvere problematiche di metal replacement. Sfruttiamo la lunga esperienza maturata in settori avanzati, quali l’aeronautico, per offrire a tutti i clienti un sopporto innovativo anche nella sostituzione dei materiali.

2e Heat transfer

Con questa tecnologia possiamo trasferire una grafica fino a 12 colori direttamente sul pezzo stampato, potendo essere integrata nel processo automatico. La grafica può essere in quadricromia con effetti fotografici.

2f Alta velocità

Disponiamo di un reparto certificato per impiego in camera pulita. Le presse installate consentono la produzione in alta velocità (tipicamente packaging alimentare) per ottenere prodotti a parete sottile.

2g Finiture

Dopo un lungo lavoro di collaborazione con fornitori qualificati ed in seguito ad agreements sottoscritti, oggi siamo in grado di fornire un’ampia varietà di finiture superficiali.

Verniciatura. Forniamo componenti ed assiemi verniciati sia con tinte tradizionali che con effetti speciali, quali il soft-touch, vernici conduttive,  metallizzati ed iridescenti. In particolare l’applicazione di vernici ad alta conducibilità (argento e rame/argento) garantiscono livelli di conducibilità triboelettrica inferiori, rispettivamente, a 0,015 Ohm e 0,075 Ohm.

Sputtering. E’ una tecnologia di cromatura selettiva dei componenti; grazie a questa tecnologia possiamo fornire particolari con solo alcune zone cromate.

Cromatura. Abbiamo stretto agreements con fornitori di trattamenti sia galvanici (cromatura) che non (metallizzazione) di qualità, che già operano nel settore automotive, dove qualità e prezzo sono gli obiettivi primari.

Serigrafia e tampografia. Forniamo particolari serigrafati e tampografati anche di grandi dimensioni (500x500 mm) ed in differenti colori (fino a 6).

 

THANKS FOR VISITING US


Contact Information

Newsletter

Register to our newsletter and be updated with the latests information regarding our services, offers and much more.