La CIMPLASTA fu fondata nel 1959 da Mario Rossi. L'avvio ha avuto il cuore nell'attività di trasformazione delle polveri fenoliche termoindurenti, nonché della vetroresina.
Negli anni ‘60 iniziò l’impiego delle resine termoplastiche, che oggi costituiscono il core business della CIMPLASTA.
Negli anni ‘80 è stata avviata un’attività di innovazione e riorganizzazione con l’introduzione di tecnologie quali lo stampaggio multimateriale, l’IMD, l’IML, lo stampaggio di materiali speciali, la decorazione Heat Transfer.
Tutte le attività sono integrate in un flusso che inizia con la progettazione in co-design, l’analisi F.E.M. di riempimento, la prototipazione , fino alla realizzazione del prodotto finito in assiemi anche complessi.
Le attività si svolgono in un complesso di 17800m2 di cui 8000 coperti.
La nostra missione è la soddisfazione completa del cliente con l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate.
La possibilità di offrire un servizio completo e altamente professionale sono alla base della nostra filosofia aziendale, tipicamente target oriented.
Ogni anno investiamo in tecnologia e know-how per vincere la sfida di un mercato competitivo e alla ricerca di una competenza sempre più professionale per ridurre il time-to-market. Affrontare problematiche complesse in tempi ristretti è l'obiettivo che perseguiamo quotidianamente ed è anche il fulcro del nostro impegno per un miglioramento costante e incrementale.
Assistere il cliente fin dalle prime fasi di concezione dei nuovi prodotti è diventato un elemento strategico di base della Cimplasta. Siamo diversi laddove il nostro servizio è continuamente stimolato da un continuo desiderio di miglioramento.
Register to our newsletter and be updated with the latests information regarding our services, offers and much more.